Servizi di Recupero Dati

Servizi di Recupero Dati

ANALISI E PREVENTIVO DI RECUPERO DATI

Analisi del supporto per recuperare i tuoi dati

Il preventivo su misura per il recupero dei tuoi dati

Preventivo di accettazione per recupero dati

Il supporto, consegnato tramite istruzione di imballaggio e consegna, viene sottoposto a una prima analisi gratuita da parte di esperti di Recupero Dati di CONTROL-Z per valutare la quantità di file recuperabili.

Dati irrecuperabili

Se i dati fossero irrecuperabili, possiamo smaltirlo gratuitamente oppure spedirlo a proprio spese tramite corriere al cliente.

Camera bianca

In caso il problema sia di tipo meccanico (fisico) sarebbe necessario un intervento in camera bianca per il recupero dei file.

Preventivo

Verrà inviata una proposta di preventivo, con la lista di file recuperabili. Potrai decidere di non accettare e di richiedere lo smaltimento gratuito del tuo supporto o la restituzione oppure approvare il preventivo e dare inizio alle operazioni di recupero dati.

Recupero dati

Il preventivo su misura per il recupero dei tuoi dati

Preventivo di accettazione per recupero dati

I nostri preventivi conterranno le spese per l’operazione di recupero, le spese del supporto che utilizzeremo per la restituzione dei dati e le spese di spedizione del “nuovo” dispositivo con i vostri dati.

Lista file recuperabili

Vi invieremo inoltre la lista dei file che verranno ,costituita da un file di testo con file e cartelle. Verranno inclusi anche i file e le cartelle non recuperabili perché troppo danneggiate.

2° volta in Camera bianca?

Se la scelta di CONTROL-N dovesse essere una “seconda scelta” e dunque il vostro dispositivo fosse stato aperto in camera bianca, la nuova analisi dovrà necessariamente avvenire in camera bianca previa per decontaminarlo. Ovviamente l’operazione avrà un prezzo superiore alla normale operazione in camera bianca.

Recupero dati

RECUPERO DATI DA SUPPORTO GUASTO

Valutazione

Questa prima fase avrà durata variabile in base al tipo di supporto, alla quantità di dati da recuperare e ai danni subiti.

Tempistica

La seconda fase è costituita dall’indicazione di tempo impiegato per il recupero file. Le tempistiche variano mediamente da 1 giorno per il recupero di dati cancellati per errore o formattati fino a 14/18 giorni per supporti danneggiati anche fisicamente.

Recupero dati da hard disk

I nostri laboratori

I laboratori ai quali si affida CONTROL-Z sono iper professionali, dotati delle più recenti strumentazioni dedicate alla diagnostica ed al recupero dati.

Invio preventivo

Dopo una valutazione (se necessario anche in laboratorio), verrà inviato un preventivo dettagliato al cliente con una lista dei file recuperabili. Una volta accettato il preventivo, inizierà la procedura di recupero dei dati.

Riconsegna dei file recuperati

Restituzione file recuperati

Entro 24 ore dalla conclusione delle operazioni di Recupero file, i vostri dati, correttamente imballati con spedizione tramite corriere a nostre spese, vi verrano riconsegnati.

Se preferite è possibile anche ritirare di persona direttamente presso la Sede Legale di Via Inganni a Milano dove verrà portato il dispositivo dopo l’esame e il recupero in laboratorio.

Condizioni di spedizione

Per dati fino ad 2Gb esiste anche la possibilità di trasferimento anonimo e criptato via web. In questo caso riceverete via email un link per effettuare il download dei vostri dati recuperati  in modo sicuro.

Al termine del download il link scadrà non essendo più possibile che malintenzionati possano avere accesso ai dati stessi.

Nel caso si può richiedere un nuovo link se si fosse commesso qualche errore durante il download.

Recupero dati

IMBALLAGGIO E CONSEGNA

Inserisci il supporto in una scatola di cartone robusta con dimensioni sufficienti a contenerlo comodamente.

Riempi lo spazio vuoto con spugna, plastica con bolle, o qualunque altro materiale utilizzato per trasportare prodotti FRAGILI. Se non hai nessun materiale appropriato, fai delle palle con carta di giornale per riempire gli spazi vuoti.

Compila i moduli che ti sono stati inviati e inseriscili nella scatola.

Evita la posta ordinaria, utilizza sempre vettori affidabili e assicura la spedizione.

Imballaggio e consegna recupero dati

1° PASSO

SPEDISCI IL PACCO SEGUENDO LE INDICAZIONI CHE TI ABBIAMO FORNITO.

2° PASSO

ATTENDI UNA MAIL DI RICEZIONE DA PARTE DI CONTROL-Z

3° PASSO

DOPO L’ANALISI GRATUITA TI FORNIREMO UNA LISTA DI FILE RECUPERABILI

4° PASSO

TI FORNIREMO UN PREVENTIVO DETTAGLIATO. IN CASO DI NON ACCETTAZIONE, LA RISPEDIZIONE SARA’ A CARICO DEL CLIENTE.

FRAGILE

Scrivere FRAGILE sulla scatola in modo da facilitare la maneggiabilità da parte dei corrieri.

IMBOTTITURA

E’ necessaria una scatola con all’interno del materiale che possa attutire urti e caduti, anche carta di giornale arrotolata.

NO BUSTE

Non inviate HD, chiavette USB in buste comuni perché potrebbero rompersi durante il trasporto.

CONTATTACI

Per qualsiasi dubbio, contatta CONTROL-Z. Inserisci sempre i fogli che ti invieremo nella scatola altrimenti si potrebbe creare confusione.

I CONSIGLI DI CONTROL-Z

L’imballaggio è una fase molto delicata del recupero dati. Seguite i nostri consigli su cosa e soprattutto cosa NON fare per inviare e/o consegnare il dispositivo alla nostra Sede.

CONTROL-Z vi fornisce 4 utili consigli prima di rivolgersi a noi!

I NOSTRI PARTNER