SERVIZI RECUPERO FILE DA USB KEY
RECUPERO DATI DA CHIAVETTE USB – Di sicuro vi sarà capitato di inserire la vostra chiavetta usb in un Pc o laptop e visualizzare diversi messaggi errori, “dispositivo usb non riconosciuto”, “installazione driver del dispositivo non riuscita” oppure può succedere che la il PC non legga correttamente il contenuto della pendrive.
Purtroppo molti utenti si affidano alle chiavette usb senza una copia di backup e i guasti hardware e logici sono all’ordine del giorno.
CONTROL-Z propone un servizio di recupero dati da usb key per questi supporti così diffusi ma così delicati.
Per stabilire il percorso di recupero file è indispensabile prima di tutto riconoscere il tipo di problema: per danno logico, cioè in presenza di un errore nella struttura del file system o di corruzione del settore del Master Boot Record (MBR) oppure per danno fisico (o meccanico).
Il danno fisico delle chiavette usb, riguarda il guasto di uno dei componenti elettronici del circuito stampato (noto anche come PCB, Printed Circuit Board) oppure il connettore Usb, sbalzi di tensione, cadute accidentali o contatto con sostanze liquide o infiammabili.
Ricordatevi sempre di rimuovere in modo sicuro le chiavette usb dai propri computer per evitare proprio danni fisici che renderebbero i file illeggibili e non accessibili dal sistema.
I consigli di CONTROL-Z
Sappiamo che la maggior parte delle persone archivia i propri dati su pendrive senza effettuare backup. Purtroppo è una tendenza molto abituale che porta danni economici non indifferente.
CONTROL-Z vi fornisce 4 utili consigli prima di rivolgersi a noi!
RECUPERO DA PENDRIVE
Recupero dati da USB key “LOGICO”
Un problema logico è essenzialmente un problema “software”, ovvero i dati risiedono ancora all’interno della pen drive ma non sono più leggibili.
Se la tua pendrive è stata formatta o sono stati cancellati dei file, CONTROL-Z li recupererà tramite un software dedicato. Verrà inviata una lista di file recuperabili e verrà inviato il preventivo da accettare. Tutto gratuitamente.


Recupero file da pendrive “rotta”
Il termine “rotto” è quello più utilizzato dall’utente, ma è anche un termine generico che non aiuta durante la prima fase di comprensione del danno.
Se la tua pendrive è danneggiata o mal funzionante oppure se emette dei rumori anomali (o nessun rumore) vuol dire che ha subito danni di tipo meccanico.
Il recupero dati da chiavette usb dovuto a danni meccanici richiede un intervento in una camera bianca professionale al fine di poter aprire il disco senza provocare un’ulteriore perdita di dati.
Quali pendrive possiamo recuperare?
Recovery italia può recuperare con successo qualsiasi memoria di massa inserita in pen drive usb drivedi qualsiasi produttore: Trascend, Kingston, Sandisk, Sony, TDK, Verbatim, Freecom, Lacie e qualsiasi altro.
La tecnologia sviluppata dai Nostri Ingegneri ci consente di accedere direttamente alle informazioni contenute nei microchips consentendo di poter avviare le operazioni di recupero dati anche in caso di rottura fisica del supporto.
